Rugby Treviglio

Seniores – Incontro con FTGI Lambro

Il nuovo anno si apre con una partita casalinga contro la forte squadra del FTGI Lambro, una franchigia di giovani talenti raccolti tra diverse società. Era difficile poter contrastare l’ottimo gioco degli avversari, ma i ragazzi della seniores ce l’hanno messa proprio tutta riuscendo anche a segnare due mete.

L’incontro si chiude a 12 – 62 in favore degli avversari. Qui il commento del coach Piccini:

Il passivo (12 a 62) certo è pesante, ma nel rugby è un risultato che può accadere quando l’avversario è di una categoria superiore e Lambro è davvero una bella realtà. Voglio però prendere quanto di buono hanno fatto i miei ragazzi sia con una mischia all’altezza della situazione e che ha marcato ben due volte (impresa credo mai riuscita alle altre squadre contro Lambro), sia con una trequarti che ha sfiorato un paio di volte la meta e che ha cercato di essere sempre propositiva. Bene la disciplina generale. Peccato essere incappati in una giornata negativa con il placcaggio, finora nostro punto di forza, che ha reso più pesante il passivo. Se riusciremo a mettere in cascina più esperienza è più cattiveria agonistica, sapremo sopperire meglio alle lacune e diventare pericolosi con tutte le squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.