Rugby Treviglio

Seniores – Incontro con il Rugby Casalmaggiore

Giornata storica quella di domenica 17 al centro sportivo di Treviglio dove i ragazzi di coach Piccini hanno ottenuto il primo risultato positivo. Dopo il punto guadagnato nelle scorse partite, è arrivato finalmente il momento del premio più ambito: la vittoria.

Vittoria che si è consumata a scapito di un fisico Casalmaggiore che ha comunque venduto cara la pelle lottando fino all’ultimo minuto nel tentativo di riprendersi la partita. Il triplice fischio vedeva il Treviglio Rugby imporsi per 20-15 sugli avversari.

Qui le parole di coach Piccini:

“Partita iniziata male, con una meta subita nei primi 5 min per un doppio errore nostro. Poi la mischia ha iniziato a lavorare bene le touches e i punti di incontro, mentre più sofferenza c’è stata nella gestione delle mischie, e la 3/4 ha pungolato bene anche con un efficace gioco al piede, con però sbavature di handling. Purtroppo ci sono state troppe pause nella gestione da parte nostra della palla e così Casalmaggiore è rimasto in partita, anche se placcaggi e distribuzione difensiva sono stati efficaci. Una volta però che la mischia ha sistemato anche la fase ordinata, abbiamo preso il giusto vantaggio, seppur solo al 78esimo. Peccato la meta subita al 80esimo per un calo di attenzione. Avrei voluto i 5 punti, ma oggi ci godiamo lo stesso la prima storica vittoria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.