Seniores – Incontro con il Rugby Lecco

Domenica 28 ottobre i ragazzi della Senior hanno giocato fuori casa la seconda di campionato contro la squadra del Rugby Lecco,  la partita si è conclusa con il punteggio di 48 a 12 in favore dei padroni di casa.
Ecco il commento a caldo del mister:

Sono arrabbiato perché poteva essere la nostra prima vittoria e invece abbiamo regalato cinque mete. Nei primi 12 minuti non siamo esistiti nella linea difensiva e ci hanno bucato come polli per due volte, poi tre mete su errori individuali gravi dovuti all’inesperienza.
Ancora non benissimo la mischia ordinata, ma era nelle previsioni e abbiamo margini di crescita assoluti, meglio invece le touches nella nuova configurazione, dobbiamo continuare così.
Ottima la tenuta atletica e sono entusiasta dell’impegno dei ragazzi sotto questo profilo e della bravura del nostro preparatore.
Placcaggi al di sopra della sufficienza, i ragazzi entravano bene a contatto. Numerosi errori nella fase di ricezione/passaggio, ma c’era vento forte, pioggia battente e fango. Mi è molto piaciuto l’atteggiamento grintoso, cattivo ma molto disciplinato e tenace di tutta la squadra. Le mete dei nostri centri sono arrivate per aver eseguito perfettamente la fase di pressione difensiva, da avere provato a rompere i placcaggi e dalla capacità di penetrazione e corsa.
Degno di nota anche il fatto di aver provato le giocate lavorate in allenamento e c’era molto ordine in fase di attacco

L’appuntamento ora è per domenica 4 novembre a Treviglio per il match contro il Rugby Seregno.
Vi aspettiamo per tifare i nostri ragazzi.

Soli… MAI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.