Rugby Treviglio

Seniores – Incontro con il Rugby Sesto S.Giovanni

Il momento per cui i ragazzi della senior si sono a lungo allenati in questi ultimi mesi è arrivato, domenica 14 ottobre al campo in via “Ai malgari” a Treviglio si è disputata la prima partita di campionato di C2 a cui è iscritto il TRC. Il risultato finale ha visto purtroppo i nostri uscire dal campo sconfitti per 57 a 5 ma la squadra è giovane e i componenti devono ancora amalgamarsi per bene, il margine di miglioramento è notevole.

Ecco il commento dell’allenatore Marco Piccini:

Per la Seniores posso dire che è stata una partita dura, con tanta intensità da entrambe le parti e per noi molta sofferenza in mischia ordinata. L’abbiamo giocata molto in difesa, dimostrando soprattutto nel primo tempo di avere una buona condizione fisica, comunque da migliorare, e in generale di avere applicato quanto lavorato in settimana sulla distribuzione della linea difensiva e, in parte, della salita omogenea. Benissimo ancora la disciplina, con pochissimi falli commessi. Nella fase di attacco, peccato per la troppa frenesia, visto che quando abbiamo tenuto il pallone abbiamo segnato dopo sette fasi con un’azione corale di sfondamento. Nonostante la sconfitta, siamo in linea con i programmi e i giocatori hanno mostrato una grinta notevole. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare.


Photo by Patrizia Feregalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.