U16 – Incontro con Rugby Orio

Con la vittoria di Domenica contro l’Orio Rugby siamo a nove vittorie consecutive, con il Treviglio Rugby Club che consolida così il primo posto in classifica.

Ma in realtà i ragazzi rischiano di farsi male da soli, scendendo in campo con meno convinzione del solito e con il peso psicologico di assenze importanti nella formazione. E non deve ingannare la meta immediatamente segnata da parte dei Trevigliesi: contro l’Orio alla ricerca della vittoria del riscatto si soffre ed è quindi inevitabile subire la rimonta e il sorpasso nel primo tempo.

 

Nel secondo tempo la squadra si riorganizza in campo, riacquista lucidità e decide di mettercela tutta per non interrompere la lunga catena di vittorie.

E vince all’ultimo minuto, anche se con un risultato risicato di 13 a 12.

Si festeggia, ma soprattutto si impara una lezione importante di umiltà che servirà nelle prossime giornate del campionato: mai sottovalutare l’avversario.

Complimenti ai ragazzi dell’Orio che hanno fatto una bella partita, credendoci fino alla fine.

Prossima partita contro il Cologno Monzese, terzo in classifica.

Massimo S.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.