U16 – Incontro con Seregno Rugby

In un caldo sabato di inizio Aprile i nostri ragazzi dell’Under 16, sono impegnati sul campo del Seregno Rugby nella terzultima partita di campionato.

Si legge qualche espressione di preoccupazione tra i ragazzi, dettata principalmente da qualche assenza e dalla situazione fisica non proprio ottimale di diversi elementi decisamente ancora in fase di ripresa. Per queste ragioni, il nostro coach Alessandro e’ costretto a schierare la squadra con qualche ruolo inedito per alcuni dei nostri ragazzi.

Si comincia a giocare e i nostri ragazzi cercano di trovare la concentrazione contro avversari ben disposti in campo e determinati a dimostrare le proprie qualità. Si fatica a trovare gioco e i nostri avversari fanno molta pressione nella nostra meta’ campo. Subiamo un calcio messo tra i pali dai nostri avversari; questi 3 punti, insieme a qualche ritocco tattico, risveglia finalmente gli animi del TRC e si comincia a fare vedere qualche bella giocata.

Si arriva al riposo in vantaggio, ma serve ancora concentrazione, la partita non e’ ancora finita.

Si riprende a giocare con determinazione e il TRC riesce ad imporre il prioprio gioco con belle aperture e credendo nelle proprie possibilità.

La partita si conclude con l’undicesima vittoria consecutiva dei nostri ragazzi e un punteggio comunque convincente (32 a 8), che ci consente di portare a casa il bonus e il primo posto in classifica sempre più’ consolidato.

Bravi ragazzi, continuiamo a mantenere la concentrazione anche in queste due settimane che ci separano dall’impegnativo incontro con la seconda in classifica, il Rugby Sondrio, domenica 17 Aprile davanti al pubblico di casa.

Forza TRC, Forza Sesto! Soli MAI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.