Rugby Treviglio

U16 – Prima partita di campionato con i Raptors Valcavallina 18-10-2015

Treviglio, 18 Ottobre 2015

E’ finalmente arrivato il Day one, si comincia il campionato Under 16, il primo della storia del TRC, si gioca in casa contro i vicini ospiti di Trescore, i Raptors Valcavallina, come nella tradizione del rugby il migliore della giornata, chi ci crede di piu’ spesso vince e cosi’ che i nostri avversari espugnano per la prima volta il nostro terreno di gioco grazie alla loro maggiore fame di conquista che nel primo tempo annichilisce i nostri ragazzi, ancora inchiodati all’amichevole di un mese fa .

Primo tempo da dimenticare per il TRC che nelle fasi di lancio del gioco non porta palloni di qualità ai nostri trequarti portando il gioco su un piano non affine alle nostre caratteristiche, pur mantenendo l’occupazione del campo avversario non produciamo punti e il risultato al fischio di meta’ partita e’ di 7-21 .

Si riprende con un altro piglio ma il divario è notevole, i ragazzi scesi in campo più ordinati, con gli avanti più determinati, conquistano stabilmente il terreno avversario, il possesso e la conquista si traducono in una rimonta che porta il punteggio sul 22-21 per il TRC .

Sembra fatta, quando da una bella iniziativa dell’ala nasce la meta dei Raptors che si scrollano momentaneamente la pressione avversaria riportandosi in vantaggio.

Il copione ritorna il medesimo del secondo tempo , assedio del TRC nei 22 avversari, che non produce l’aspettata meta della vittoria, troppi errori di handling e troppa frenesia nel voler chiudere una partita nata storta , resta il rimpianto di non aver utilizzato maggiormente i piazzati pur avendo a disposizione molte punizioni oltre ad aver concesso tutto il primo tempo ai nostri ospiti.

Tutto questo servira’ nelle future partite.

Complimenti ai Raptors per la loro determinazione.

Risultato finale 22-28 (4-4)

Prossimo appuntamento domenica 25 ottobre a Treviglio, alle ore 14.30 ospiteremo il Delebio rugby.

Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.