Rugby Treviglio

Under 14 – Incontro con Gussago del 19/10 – stagione 2013/2014

Gussago , 19 ottobre

Inedita sfida per i nostri “Cinghiali” che affrontano per la prima volta il Gussago Rugby Club, ad accoglierci al nostro arrivo un inebriante profumo di mosto in fermentazione, siamo in Franciacorta e il periodo è quello giusto , l’aspettativa di ubriacarci di buon rugby sale all’avvicinarsi del fischio iniziale.

Squadra pesante il Gussago che mette da subito la partita sul piano fisico laddove è superiore, ma e’ il Treviglio a spuntare la prima meta , frutto di un’ottima azione giocata in più fasi e sfociata in un guizzo con palla portata in mezzo ai pali da Capitan Ughi, Micello non trasforma.

La partita offre buonissimi contenuti tecnici e il Treviglio risponde bene agli assalti del Gussago, più volte sfiora la seconda segnatura negata da un ultimo passaggio errato.

Passano 10 minuti e il Gussago va in meta in seguito ad una punizione concessa a pochi metri dalla nostra linea di meta sfondando la nostra difesa centralmente, la susseguente trasformazione porta i padroni di casa in vantaggio di 2 punti.

Il TRC macina gioco ed esplora il territorio avversario portando palla al largo come bene sa fare, pochi minuti dopo il sorpasso del Gussago, Capitan Ughi ribadisce la migliore prestazione dei nostri, riportandoci in vantaggio.

Il primo tempo giocato su alti ritmi termina con una bella azione sviluppata palla alla mano che si conclude con una corsa della nostra freccia Victor coronata da meta e trasformazione di Micello.

7 a 17 e’ il punteggio a fine primo tempo e gli applausi dei sostenitori sottolineano una bella partita giocata al massimo dalle due squadre.

Nel secondo tempo il Gussago entra in campo con una forte voglia di riscatto, alcuni colpi duri ci privano del nostro pilone Soncini e la stanchezza del grande sforzo speso a contrastare il peso avversario ci procurano un calo netto di ritmo, la partita diventa più statica, gli errori più frequenti e gli avversari la spuntano punendoci per 3 volte e ribaltando il risultato.

Il colpo di coda del TRC ci porta ad un metro dalla meta ma non sfruttiamo al meglio l’occasione, forse per scarsa lucidità, il Gussago ancora una volta ci respinge e il fischio finale conclude una bella sfida, si esce a testa alta, tra gli applausi, monta la consapevolezza di avere un bellissimo gruppo su cui lavorare.

punteggio finale : 27 a 17 ( 5 – 3 )

Grazie al Gussago R.C. per l’ottima pasta del terzo tempo con la speranza di potersi rincontrare presto per una rivincita.

Prossimo appuntamento il 26 Ottobre per : Rugby Bergamo Vs Treviglio Rugby Club.

Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.