Rugby Treviglio

Under 14 – Incontro con Raptors Valcavallina del 13/10 – stagione 2013/2014

UNDER 14 VITTORIOSA A TREVIGLIO

Treviglio, domenica 13 ottobre

Trascorso piu’ di un mese di faticoso lavoro in allenamento era il momento di testare in fase di gara i progressi e il livello dei nostri atleti che quest’anno hanno gli amici del Martesana Rugby nell’organico.

I volti tesi ed il silenzio negli spogliatoi denotano la giusta concentrazione che si traduce, al fischio d’inizio, in una sperata buona organizzazione tattica, la manovra ordinata e l’alto ritmo tenuto fin dai primi istanti di gara portano il TRC in vantaggio contro i Raptors Valcavallina di 24 punti nell’arco dei primi 15 minuti di gara, le mete di Micello ( trasformata ), Victor (trasformata ) D’Angelo e Miele , frutto sempre di azioni corali con una costante ricerca dello spazio al largo e del sostegno marcheranno la partita per tutta la sua durata lasciando solo nei finali di tempo spazio a qualche individualità’.

A pochi minuti dal finale di primo tempo sono i Raptors a marcare la loro prima meta, bravi a non mollare!!

Il primo tempo si conclude sul 24-5.

Il secondo tempo si apre con una nostra meta marcata da Micello, ma i Raptors rispondono subito dopo segnando una meta poi trasformata, l’atteggiamento degli avversari e’ quello giusto e il risultato tutt’altro che acquisito, il TRC ricomincia a macinare gioco e dopo interessanti azioni con un continuo riciclaggio della palla si marca ancora con Capitan Ughi che sfonda la difesa in zona centrale piazzando in mezzo ai pali, meta trasformata.

La stanchezza comincia a farsi sentire e il gioco comicia ad essere più statico con errori più frequenti il gioco si sposta sulla mischia e da due avanti in prossimità della meta avversaria nascono le due azioni che portano il nostro Resmini in doppia segnatura, a chiudere le nostre marcature è Miele che dopo una bella corsa schiaccia in meta!

Prima del fischio finale sono i Raptors a togliersi ancora una volta la soddisfazione di segnare.

Il risultato finale sara’ 51-17 e porta i ragazzi a festeggiare un meritatissimo terzo tempo in compagnia di un avversario sempre corretto e in grande crescita.

Una menzione particolare alle nuove leve che hanno capito da subito lo spirito di squadra ed il grande e ripagato sacrificio di questo meraviglioso sport, Marco, Tommaso, Simone, Emiliano e Loridon.

Best player Capitan Ughi……..non a caso il nostro Capitano!!!!

Prossimo appuntamento il 19 Ottobre per : Gussago Rugby Vs. Treviglio Rugby Club

Alessandro

1 commento su “Under 14 – Incontro con Raptors Valcavallina del 13/10 – stagione 2013/2014”

  1. Giuliano (Veleno)

    IL COMMENTO POCO TECNICO DI UN ACCOMPAGNATORE

    I ragazzi sono in campo, corrono e placcano con le maglie bianco celesti (mamme state tranquille cambieremo il materiale, anche se son bellissime). Io mi agito in tribuna inseguendo le nostre azioni dimenticando la fatica di tutto lo staff che ha permesso che ciò si ripetesse. I nostri ragazzi assieme agli amici della Martesana si comportano da squadra mettendo in mostra una buona coesione. Mi perdo subito la prima metá e la trasformazione di Luca (ho dimenticato l’acqua per gli atleti in campo ) ritorno e vedo almeno la seconda. Mi riagito, aver scelto la tribuna è una sofferenza, ma bisogna tranquillizzare anche i genitori dei nuovi U14, vedo la metà per i fotografi di Alessio, ammiro la prima linea nuova di pacca con Nicolò, Nicola e Marco, faccio fatica a seguire le sgroppate di Victor, il nostro velocista, rimango stupefatto di come capitan Riky bracchi ogni avversario che passi dalle sue zone. Ma bravi tutti per come onorano gli avversari rossoneri giocando fino in fondo e chiudendo tra gli applausi. Ci capisco ancora poco ma mi emoziono sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.