Rugby Treviglio

Under 14 – Incontro con Rugby Lyons Settimo

Come sempre il volenteroso staff del TRC e sostenitori si ritrova puntuale e nonostante la pioggia ed un clima che lascia solo nella data scritta sul calendario la parvenza che sia primavera s’impegna nell’allestire il campo da gara, i pali vengono issati e tutto e’ pronto per la gara.

Questa domenica il nostro avversario e’ il Rugby Lyons Settimo, squadra che si presenta sicuramente meglio attrezzata fisicamente, il terreno questa volta e’ dei più pesanti e i ragazzi saggiano presto quanto l’accoppiata rugby-fango sia inscindibile.

Ci confermiamo una squadra lenta a carburare e dopo diversi mancati placcaggi che ci costano punti ci assestiamo, la palla resta a fatica in mano e il match si rivela ricco di fasi statiche a seguito dei moltissimi avanti.

I ragazzi rivelano tuttavia un’ottima condizione atletica che alla distanza crea un sostanziale equilibrio spezzato a tratti da azioni dei singoli, soprattutto da parte degli ospiti , una maggiore iniziativa in fase offensiva avrebbe premiato sicuramente.

 

Da segnalare le due mete di Alessio Conforti che prende spunto dagli allenamenti in maniera accademica realizzando punti su azioni del pack di mischia.

 

Al fischio finale il risultato e’ 14-48 ( 2-8), i Lyons meritano la vittoria a fronte anche di una superiorità fisica e di una maggiore reattività nel recupero della palla, ma il progressi dei nostri atleti sono evidenti e presto ritorneremo a festeggiare la vittoria.

“Man of the Match”: Alessio D’Angelo, il nostro Veleno jr, prova con successo a fare quello che gli viene meglio, l’apri-varchi, generoso e in grandissima forma.

 

La dedica questa volta va a Max, Luca, Marco, Renato, Maurizio, Flaviano e Giampietro per l’impegno nell’allestire il campo nonostante il clima da autunno britannico.

Appuntamento sabato 6 Aprile, presso il campo dei Rivers 2 ad Orio.

Alessandro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.