E’ stato un weekend impegnativo per il nostro minirugby. Tutte le categorie sono scese in campo mettendo in mostra grandi progressi, ma soprattutto divertendosi.
Ad aprire il fine settimana ovale è stata l’Under 13 di Michael Bianchi, Giuseppe Boccia e Alessio D’Angelo. Sabato pomeriggio i cinghialotti, in squadra con gli amici del Romano Rugby, hanno partecipato a un torneo a 7 a Crema, affrontando avversari di livello: oltre ai padroni di casa, c’erano Rovato e Bassa Bresciana+Cremona (entrambe con due squadre), e i Pirati di Vimercate. Il bilancio è di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Buono comunque l’impegno e l’agonismo messo in campo.
Domenica mattina gli Under 7 di Daniela Mignone, Julie Evans e Ridvan Caca e gli Under 9 di Marco Casaluci e Michele Bergamaschi hanno invece giocato in casa ospitando Romano Rugby, Black Eagles Ambivere, Zogno e Phoenix Verdello. Tanta allegria in campo e fuori, con l’ottima salamellata preparata dai “vecchietti” della squadra Old.
Nel frattempo, l’Under 11 di Ivan Brizzi e Bledi Ndokaj era impegnata a Ospitaletto in un torneo a 13 squadra con i padroni di casa (tre squadre), Gussago, Bergamo (tre squadre), Romano, Zogno e Phoenix Verdello (due squadre). I nostri piccoli rugbysti erano divisi in due squadre, i Bisonti e i Cinghiali. I primi, la squadra dei “veterani” hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta; per i secondi il bilancio è stato di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sicuramente un ottimo risultato vista la caratura degli avversari in campo. Immancabile, a fine torneo, un combattutissimo derby in famiglia.
Domenica 20 novembre sarà un altro weekend di fuoco per i nostri minirugbysti. Al mattino, gli Under 13, al centro sportivo “Mazza” di Treviglio, ospiteranno (sempre in squadra con Romano) Crema, Rovato, Black Eagles Ambivere e San Donato. Sempre al mattino, ma a Verdello in casa dei Phoenix, scenderanno in campo Under 7 e Under 9. Sullo stesso campo, ma al pomeriggio, toccherà invece alla Under 11.
Foto della U13 sabato a Crema
Foto della U11 domenica a Ospitaletto
Foto delle U7 e 9 domenica a Treviglio