Il 2019 dei nostri minirugbysti è cominciato da Rovato. Sabato pomeriggio under 6, 8 e 10 sono stati tra i protagonisti del Trofeo Streparava giocatosi sul campo dello stadio Pagani.
Gli under 6, guidati per l’occasione da Marco Casaluci, stanno crescendo torneo dopo torneo. Dopo una sconfitta di misura con Rovato, si sono ripresi con gli interessi contro i Fennec Fox di Gessate. Poi, nell’ultimo match con Stezzano, è arrivata un’altra sconfitta. Ma poco importa perché i nostri piccolini hanno messo in mostra una grande grinta, con tanti placcaggi e un buon gioco di squadra.
Un altro primo posto, invece, per gli under 8 di Antony Magnoni. Nel girone hanno dapprima sconfitto Rovato2 per 7 a 3, poi i Fennec per 9 a 2 e infine Stezzano2 per 6 a 0. Nella finale per il primo posto grande vittoria per 6-2. In totale, quindi, 28 mete realizzate e 7 subite. Sicuramente motivo di orgoglio per i nostri campioncini e per il loro allenatore.
Bilancio in parità e quarto posto, infine, per gli under 10 di Jacopo Battistessa e Hani El Khoury. Dopo una scoppola (0 a 9) rimediata nel primo match del girone contro i gli Orobic di Urgnano, i nostri cinghialotti si sono svegliati con Rovato2, rifilando ai padroni di casa un roboante 11-0. Vittoria anche anche contro Stezzano2 al termine di un match sofferto vinto solo nel finale per 5 a 3. Nella finale per il terzo e quarto posto, Stezzano1 ha poi “vendicato” i compagni vincendo contro i nostri per 5 a 0.
E al termine delle gare, grande premiazione per tutti sotto la tribuna e l’immancabile terzo tempo, a suggellare un’altra bella ed entusiasmante giornata di rugby.
foto di Simone Tironi