E’ con piacere estremo che accogliamo Luca Galimberti nella Famiglia del Rugby Treviglio. Avrà l’importante ruolo di Consulente Tecnico, con l’obiettivo di continuare l’opera di sviluppo come realtà del territorio trevigliese.
Galimberti, classe 1972, tecnico federale, è un volto noto del rugby lombardo. Ha iniziato ad allenare nella sua città, Bergamo, nel 1995, guidando le squadre giovanili. Nel 2003 ha cominciato a lavorare a tempo pieno per la Fir come tecnico territoriale assumendo nel contempo l’incarico di assistente coach della nazionale femminile maggiore e di quella Under 17, e di responsabile tecnico della Under 15.
Nel 2009 Luca Galimberti lasciò gli impegni federali per dedicarsi all’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole. Rimase comunque nel mondo del rugby allenando il Monza (inizialmente anche come giocatore) sino al 2011, affiancando il ruolo a quello di responsabile del settore giovanile della società brianzola.
A seguire è stato per due stagioni, sino al 2013, coach del Lecco in Serie B e poi, nel 2014, sempre nella stessa categoria, del Cus Brescia. Infine, l’ultimo impegno come allenatore è stato in Serie A con il Monza Femminile.
Da alcuni anni è infatti tornato a collaborare con il Comitato regionale della Fir, svolgendo contemporaneamente consulenze tecniche dapprima per Cus Milano, poi Tradate, quindi Orio e, dal prossimo settembre, Treviglio.