Under 14 – Incontro con Rugby Pavia del 20/4

Sabato 20 Aprile,

Il TRC è ospite del C.U.S. Pavia, in formazione d’emergenza causa infortuni e con qualche nostro atleta fuori posizione si presta ad affrontare una squadra che pochi mesi fa ci causò molti problemi dimostrando una buona fisicità.

Il terreno è decisamente pesante viste le continue piogge e la palla stenta a stare in mano, causando molte interruzioni dovute a ripetuti avanti compiuti dalle due compagini, tuttavia il Pavia rivela un migliore atteggiamento che si trasforma in voglia di conquista della palla lasciando il TRC, entrato scarico e timoroso, senza un possesso degno di nota.

Il primo tempo è quindi in mano alla squadra di casa che porta il risultato parziale al termine della prima parte di gara sul 40 – 0.

L’interruzione serve al TRC per scuotersi dal torpore dei primi 25 minuti, come nella migliore tradizione romana il TREVIGLIO veste i panni del Dio Giano e presenta una partita dai due volti, la maggiore puntualità sui punti d’incontro ci garantisce un maggiore possesso, tradotto in pregevoli giocate e un dominio territoriale evidente, il Pavia si trova davanti un’altra squadra,più volte manchiamo la marcatura per un ultimo passaggio non eseguito, finché finalmente segnano su una bella azione alla mano che conduce la nostra ala Luca Carminati in meta..

Sulla perdita di una palla che sembrava ormai destinata ad entrare nell’area di meta avversaria nasce, allo scadere della partita, la marcatura finale del Pavia.

Alla fine il secondo tempo termina sul parziale di 7-7 che sommato al primo tempo fissa il risultato finale 47-7.

Rimane il rammarico per una gara che sarebbe stata diversa se i nostri giocatori fossero entrati con più convinzione sin dall’inizio, ma la reazione avuta e’ degna della migliore squadra e sicuramente i ragazzi avranno tratto una buona lezione dal campo.

Il prossimo appuntamento sarà per festeggiare il nostro sport sul nostro campo, domenica 5 Maggio dalle 14.30 presso il nostro campo da gara , per il primo Rugby Day del TRC, seguiranno dettagli.

Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.