Rugby Treviglio

Festa del rugby U11 e U13 a Treviglio

Quasi cento bambini domenica scorsa sono stati protagonisti della Festa del Rugby organizzata dal Treviglio Rugby Club al centro sportivo “Mazza”. Per i cinghialotti sono scesi in campo le formazioni Under 13, che ha partecipato a un raggruppamento ufficiale, e gli Under 11, che invece hanno dato vita a un torneo non ufficiale.

I più grandi, guidati da Vincenzo Cavalieri, Ivan Brizzi e Riccardo Resmini, hanno dapprima affrontato il Crema in un doppio match, entrambi vinti dagli ospiti. Dopodiché sono state formate tre squadre miste che si sono affrontate in un mini torneo. Gli under 13 domenica ricambieranno la visita partecipando a un raggruppamento che vede in lizza anche Monza, Gerundi di Paullo e Sesto San Giovanni.

Gli under 11 hanno invece dato vita a un torneo a 5 con Crema, Phoenix Verdello (2 squadre) e Romano (che contava su alcuni innesti del Trc). Ottima la prestazione dei cinghialotti guidati da Bledi Ndokaj, Remo Rebecchi e Marco Casaluci: dopo il pareggio con Crema (agguantato dagli ospiti proprio nel finale), hanno successivamente vinto gli altri tre match mettendo in mostra un bel gioco di squadra. Il prossimo appuntamento per gli under 11 è fissato per il 27 marzo ad Ambivere. Avversari di giornata, oltre ai Black Eagles padroni di casa, saranno i Pirati di Vimercate e i Mosquitos di Muggiò.