Prima giornata della seconda fase di campionato e prima grande vittoria per i ragazzi della seniores. Partita giocata punto a punto e con diversi cambi di fronte ma che ha visto il Treviglio infilare l’ultima e decisiva meta a tempo praticamente scaduto conquistando così un’importante vittoria e i primi 5 punti.
Unica nota dolente della giornata è l’infortunio alla spalla toccato a Luca Micello. Forza, ti aspettiamo presto in campo.
Di seguito il commento di coach Piccini:
“Partita molto combattuta e giocata a ritmo altissimo contro un Cremona che ha confermato di avere una squadra completa e agguerrita. I nostri ragazzi hanno giocato in modo ordinato, convinto e abbastanza disciplinato, anche se abbiamo ancora concesso alcuni falli di troppo per lo standard che pretende lo staff tecnico. Molto bene i placcaggi, buona la mischia e quasi perfetta la mediana e i 3/4. Una vittoria che poteva essere chiusa già a metà secondo tempo e che solo un leggero calo fisico ha messo in discussione, ma con il cuore e la determinazione siamo riusciti a marcare con merito la meta decisiva a tempo scaduto dopo un’azione corale di bellissima fattura. Finalmente i 5 punti e il primato del girone! Un grande in bocca al lupo alla nostra apertura Micello per il recupero dal pesante infortunio alla spalla.”