Una bella giornata di sole fa da cornice alla partita del nostro TRC contro il Busto Rugby, la temperatura è perfetta e il terreno si presenta in discrete condizioni nonostante la settimana di pioggia alle spalle, i ragazzi reduci da due settimane di duro lavoro sul campo hanno il non facile compito di scollarsi di dosso le ceneri di Delebio.
I nostri atleti si presentano all’appuntamento sul campo da gara con tanta voglia di riscatto, di fronte una squadra, quella del Busto, superiore fisicamente e ben organizzata, capace di spostare al largo la palla ed esplorare le fasce, così nasce il vantaggio della squadra ospite che attacca con i trequarti cercando intervalli che spesso il Treviglio concede.
La risposta del Treviglio non è abbastanza efficace, una maggiore puntualità sui punti d’incontro ci garantirebbe maggiore possesso e occasioni per attaccare che scarseggiano, dovremo lavorarci sicuramente su questo aspetto, mentre notevoli miglioramenti sotto l’aspetto della tenuta atletica e la ricerca del sostegno hanno permesso lo sviluppo di un gioco più ragionato sfociato in qualche buona giocata e tanti metri guadagnati.
Il primo tempo si chiude con il risultato 5 mete a zero per il Busto ma il gioco espresso dalle due compagini meriterebbe maggiore equilibrio nel risultato.
La seconda parte si apre come si è chiuso il primo tempo, con una meta del Busto su una distrazione da calcio d’inizio, ma dopo lo scivolone in apertura di secondo tempo la partita si attesta su una situazione di equilibrio, con il busto che respinge per ben 2 volte il nostro tentativo di portare l’ovale nell’area di meta avversaria, al 41° finalmente meta! Riccardo Ughi schiaccia oltre la linea una palla che sembrava stregata dopo una bella azione corale sfociata con una fuga della nostra ala sinistra Riccardo Resmini, la trasformazione da posizione angolata di Michele Bergamelli sigilla una buona prestazione.
La partita termina 7-32 (1-6) ma questa volta poco importa perché l’impegno e la volontà vista in campo oggi è quella delle giornate migliori, i risultati non tarderanno ad arrivare.
“Man of the match” Andrea Lorenzi, oggi in stato di grazia, il duro lavoro e qualche forchettata di pasta in meno premiano!
Un ringraziamento alle sempre volenterose mamme del TRC per il loro ricco terzo tempo.
Arrivederci al 24 Marzo sul nostro campo di Treviglio per TREVIGLIO RUGBY CLUB vs. RUGBY LYONS SETTIMO MILANESE
Alessandro
Grazie per avermi premiato uomo partita e speriamo di vincere la prossima