Rugby Treviglio

Under 14 – Incontro con Rugby Orio del 9/3/2014 stagione 2013/2014

Treviglio, Domenica 9 Marzo

Presso il campo comunale Calvi, si è tenuto l’incontro di Rugby categoria Under 14 tra Rugby Treviglio e Rugby Orio. Il match era particolarmente atteso e considerato in un certo senso come “derby della bassa bergamansca”.

Le perfette condizioni climatiche, e il numeroso pubblico rumoroso accorso, hanno fatto da giusta cornice all’incontro.

Si è trattato di un mach molto combattuto da entrambe le squadre, che si sono ben preparate all’incontro molto atteso e si sono affrontate senza risparmiarsi.

Il primo tempo ha visto il vantaggio da parte del Treviglio che ha chiuso la prima parte con due mete a favore, frutto di ottime azioni alla mano, contro una di Orio che ha sfruttato una percussione centrale quasi allo scadere della prima frazione di gioco.

Nella seconda parte di gara Treviglio accelera e con una continua ed accorta fase difensiva, accompagnata da ottime azioni di attacco, si porta a condurre con tre mete di vantaggio. Orio comunque non ci sta e alla luce di una maggiore fisicità, dell’uomo in meno rimediato dal Treviglio e di qualche acciacco in alcuni elementi reduci dalla Selezione Regionale, negli ultimi 10 minuti accorcia fino ad una meta di svantaggio. Gli ultimi istanti sono palpitanti con gli ospiti protesi alla ricerca del pareggio e i bianco-celesti guidati da Capitan Ughi a difendere metro su metro la loro linea di meta.

Al fischio finale il risultato è 36 a 29.

Questa è l’ottava vittoria consecutiva del Rugby Treviglio a testimonianza del buon livello della squadra. Prossimo incontro sarà con il  Rugby Desenzano fuori casa il 22/3, sulla carta un incontro alla portata dei ragazzi se continueranno nell’impegno e nell’agonismo sano profuso.

Sarebbe un buon viatico per tentare di raggiungere la decima vittoria consecutiva e prepararsi al meglio alla partecipazione al Trofeo Topolino a Treviso, dove i ragazzi della U14 avranno modo di confrontarsi con pari grado provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee nell’élite della palla ovale, quali Francia ed Inghilterra.

Le parole a fine gara del Presidente Biunno: “Una bellissima giornata di sport con una felice cornice di pubblico che ha sostenuto tutti i ragazzi in campo nel rispetto delle regole con tanto agonismo e voglia di vincere. Il nostro movimento a Treviglio è piccolo ma in continua crescita“.

Il Coach Micello:” Bravi tutti i ragazzi per compattezza e sostegno continuo durante tutto l’incontro

A seguire l’immancabile terzo tempo, con il prezioso supporto delle mamme del TRC.

Giuliano & Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per proteggere il sito da commenti automatici, ti è richiesto di eseguire la semplice operazione indicata qui sotto. * Tempo scaduto. Prego ricaricare il codice CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.